Gli esperti comunicano

Vitamina C in eccesso provoca danni all’organismo?

Cosa sono le vitamine antiossidanti Vitamina A e Beta-Carotene Vitamina C Vitamina E Vitamine antiossidanti: impiegare con cautela. Sono considerate

FRUTTA e VERDURA: rischio canciroma e malattie cardiovascolari

E’ opinione diffusa che l’assunzione di verdura e frutta abbia un ruolo protettivo nei confronti del rischio di tumore. Tuttavia

Integratori: moda o necessità?

I consumi e la qualità degli alimenti in questi ultimi vent’anni sono notevolmente cambiati, sia sotto l’aspetto quantitativo che sotto

Beta-cariofillene un endocannabinoide naturale

Il Beta-cariofillene è un fitocannabinoide naturale, presente in abbondanza negli oli essenziali di molte spezie e piante officinali (pepe nero,

La medicina alternativa

La “medicina alternativa”, anche detta terapia non convenzionale, comprende tutte quelle pratiche mediche non “ufficialmente riconosciute” dalla medicina occidentale, cioè tutte

Gli integratori a base di Aloe possono danneggiare il DNA

EFSA: gli integratori a base di Aloe possono danneggiare il DNA, e possono dar origine a tumori intestinali E’ stata

Sovralimentazione: effetto del contenuto proteico della dieta sull’aumento di peso.

Il ruolo della composizione del regime alimentare in risposta a sovralimentazione e dispendio energetico nell’uomo non è ben definito. È

Cancro alla prostata: l’altezza e il sovrappeso, fattori di rischio.

Uno studio che ha coinvolto 142.000 uomini di 8 Paesi europei ha individuato i fattori di rischio per lo sviluppo

Artrosi: prevenzione, diagnosi e terapia

Indice Sintomi Cause Diagnosi Terapia Prevenzione L’osteoartrosi (artrosi) è la causa più frequente di dolori alle articolazioni; è causata dal

Struttura del nuovo coronavirus SARS-CoV-2