Approfondimenti

Integratori: moda o necessità?

I consumi e la qualità degli alimenti in questi ultimi vent’anni sono notevolmente cambiati, sia sotto l’aspetto quantitativo che sotto

Beta-cariofillene un endocannabinoide naturale

Il Beta-cariofillene è un fitocannabinoide naturale, presente in abbondanza negli oli essenziali di molte spezie e piante officinali (pepe nero,

La medicina alternativa

La “medicina alternativa”, anche detta terapia non convenzionale, comprende tutte quelle pratiche mediche non “ufficialmente riconosciute” dalla medicina occidentale, cioè tutte

Vitamina C in eccesso provoca danni all’organismo

Vitamine antiossidanti: impiegare con cautela. Sono considerate vitamine antiossidanti:1) vitamina A e Beta-carotene 2) vitamina C 3) vitamina E. Le

Gli integratori a base di Aloe possono danneggiare il DNA

EFSA: gli integratori a base di Aloe possono danneggiare il DNA, e possono dar origine a tumori intestinali E’ stata

Sovralimentazione: effetto del contenuto proteico della dieta sull’aumento di peso.

Il ruolo della composizione del regime alimentare in risposta a sovralimentazione e dispendio energetico nell’uomo non è ben definito. È

Cancro alla prostata: l’altezza e il sovrappeso, fattori di rischio.

Uno studio che ha coinvolto 142.000 uomini di 8 Paesi europei ha individuato i fattori di rischio per lo sviluppo

Rischio di obesità nell’infanzia, il ruolo del microbiota intestinale

La composizione del microbiota intestinale (insieme di microrganismi simbionti che abitano l’intestino umano) può aiutare a predire il rischio di

Artrosi: prevenzione, diagnosi e terapia